Your legs

 

Your legs è un progetto editoriale web, con la vocazione di magazine culturale, da qui la crasi di c u l t u r a l z i n e. E’ focalizzato su fenomeni e dinamiche della società contemporanea e della cultura creativa, in particolar modo su: arti visive, editoria indipendente, moda e design.
Il suo obiettivo è raccontare percorsi creativi attraverso la creazione di contenuti giornalistici inediti, editoriali originali con set fotografici e video e illustrazioni d’artista, grazie alla collaborazione attiva con professionisti del settore.

Stay tuned stay on your legs!

 

Lara Gigante

Fondatrice di Your Legs si occupa di giornalismo culturale.

Ha dimestichezza grammaticale con le lingue morte classiche, è ossessionata da: filologia classica che riversa come metodo cognitivo in quasi ogni aspetto della sua vita, gli Einsturzende Neubauten, i vestiti vintage, le forme geometriche, foto lo-fi del sud est asiatico,

FOTOGRAFO

Francesco Conti

reperti della ex DDR, neon blu, incisioni rupestri dell’età del ferro, pose plastiche rubate agli anni della danza, per foto deliranti ma iconiche al suo narcisismo introverso. Alla psicanalisi preferisce le sostanze psicotrope, l’album Quaristice di Autecrhe la fa concentrare, il suo cane si chiama Nucleo e le ha insegnato a fare agility, compra compulsivamente fanzine dal 1998.  Alle mostre e agli opening le è piaciuto prender parte, sino a che non ha iniziato a scriverne.

laragigante-rotate
laragigante-pouf
laragigante-books
OPEN GALLERY

Veronica La Greca

 

Non nasce a Lecce-Lecce, ma in un paese vicino che ha il nome di una caramella al latte (Galatina), e già dalla prima uscita al mondo dimostra una cronica difficoltà all’adattamento e agli spazi aperti, resa evidente dal tentativo, fallito, di attrocigliarsi
il cordone ombelicale come protesta. Cresce, esce, fa baldorie, e disegna, prima figure androgine, poi facce slavate, poi paesaggi desolati, tutto quello che in parte è lei o, che vorrebbe essere o, che il Campari la fa diventare. Convive da 5 anni con un cane con i capelli, al quale sta cercando di insegnare la parola. Vive, a tratti e lavora, ogni tanto, a Lecce.

veronicalagreca-objects
veronicalagreca-face
OPEN GALLERY

Francesco Conti

Fotografo e partner di Your Legs come consulente visuale, sono stato in ordine sparso affabile frequentatore  di ciclidi dei grandi laghi africani, portiere di pallanuoto (esperienza devastante) e poi sassofonista di audace incostanza che pure segnò la scena dei gruppi ska-core di fine anni novanta.
Ho sempre avuto il problema delle spalle troppo rigide nel ballo, motivo per cui ho iniziato a bere e a farmi un grande giro tra coloro che enumeranole varietà del malto, delle torbe e dei tannini; etichettato da molti come ipocondriaco, ostento destrezza cercando perle in ogni varietà di ostrica del mondo.

Mentre mi laureavo in filosofia, iniziavo a fotografare, ogni giorno, con ogni tipo di pellicola, poi mi chiudevo in camera oscura, sperimentando con ogni  tecnica e chimico diffusi dal 1839 ad oggi.

Ho un futuro come autista (vedere i miei feedback su Blablacar) perché viaggio spesso per scattare fotografie di architettura, campagne pubblicitarie e servizi di moda tra Roma (ci ho vissuto 10 anni), Milano, Barcellona e Parigi.

Nel 2009 ho iniziato a fotografare con il banco ottico il Sud  per il mio progetto Topografia meridiana, ma ho dimenticato di caricarlo su Instagram perciò non ne sapete probabilmente nulla.

Manifesto disposofobia, con spettro bibliomaniaco, per centinaia di prime edizioni di libri fotografici, ma invito ogni possibile interessato a contattarmi: li svendo per acquistare una nuova moto e dedicarmi a tempo pieno alla mia ultima folgorante passione: seguire i blog di alpinismo himalayano.